Dall'Optimist...
Per diventare grandi
La Fraglia Vela Riva è da sempre una delle squadre più competitive nell’attività agonistica giovanile nazionale ed internazionale in particolar nelle classi Optimist e Laser, grazie alla seria programmazione attuata. La volontà di costruire una squadra numerosa e tecnicamente preparata è uno degli scopi primari del circolo, che in molti anni di attività ha avviato tanti ragazzi alla vela, portando grandi soddisfazioni agonistiche.
Nella classe Optimist si registrano importantissime vittorie sia individuali che di squadra ogni anno.
Anche nella classe Laser sono arrivati titoli nazionali, europei e mondiali conquistati nel Laser giovanile e under 21. Risultati che danno lustro ai colori della Fraglia vela Riva e che ripagano i tanti sforzi delle famiglie dei ragazzi e dello stesso club per poter mettere gli atleti nelle migliori condizioni per poter competere ai massimi livelli. L’albo d’oro ogni anno si arricchisce di successi e podi sia a livello nazionale che internazionale.
La più grande soddisfazione è comunque vedere i ragazzi passare dall’Optimist alle classi successive under 19, fino alle classi olimpiche: è da molti anni che la Fraglia Vela Riva ha propri atleti nelle rappresentative nazionali e continua a lavorare con passione e determinazione affinchè ciò si ripeta negli anni. Da non dimenticare la partecipazione alle due Olimpiadi Giovanili disputate finora di due atleti del nostro sodalizio nel 2010 e nel 2014 nella classe Byte CII.
Staff tecnico
Lo staff tecnico optimist è composto da Mauro Berteotti per la squadra Juniores e da Reka Kare per la squadra Cadetti.
Il team coach della squadra Laser è Fabio Zeni, ex atleta dell’olimpica 470.
La nuova squadra RS Feva è allenata da Tommaso Salvetta, ex atleta Fraglia Vela Riva.
Tutto lo staff tecnico è coordinato dal direttore sportivo Andrea Camin.