Riva Cup: finale con vento

  • Optimist_030324_low-74

Conclusa con 8 regate in 3 giorni la RIVA CUP, regata organizzata dalla Fraglia Vela Riva per le classi Korsar e Dyas. Le condizioni meteo non sono state eccellenti con giornate per lo più grigie, ma nell'ultimo giorno a disposizione c'è stato qualche raggio di sole e soprattutto un bel vento da sud sui 16 nodi.

Classe Dyas, 14 partecipanti
Tutti tedeschi i partecipanti nella classe Dyas e dominio di Eckardt Thomas con a prua Philip Heldmann con 4 vittorie, tre secondi e un terzo (scartato); 13 infatti i punti lasciati al secondo equipaggio timonato da Peter Bersch, protagonista della vittoria parziale in regata 2 e 5. Bronzo combattuto e a parità di punti con i secondi per Breitenfeldt-Herrschinger.


 

Classe Korsar, 23 equipaggi
Podio più combattuto nella veloce classe Korsar con due soli punti di distacco tra i primi e i secondi. Grazie ad un finale con 2 primi parziali ha avuto la meglio l'equipaggio tedesco timonato da Axel Oberemm, già vincitore della scorsa edizione della Riva Cup. Secondo posto per gli altri tedeschi Schomaeker-Holger. Più distaccato con 14 punti di svantaggio Braun Dirk con a prua Jrgen Kruck, terzi classificati.



"E' un piacere organizzare regate per chi concepisce la vela come vacanza sportiva e proviene da paesi esteri come Germania, Austria - ha commentato il Presidente della Fraglia Vela Riva Mauro Stanga -. Anche se il tempo non è stato dalla nostra parte, il vento non è mancato e ha permesso a tutti di divertirsi sulle acque del Garda Trentino"- ha dichiarato Stanga durante la premiazione".

FOTO GALLERY>>

VIDEO >>

News pubblicata il 2 Giugno 2013