Progetto Vela Scuola FIV

  • Optimist_030324_low-74

Nel mese di maggio le prime lezioni pratiche per alcune scuole del comprensorio presso la Fraglia Vela Riva

 

E' iniziata presso l'Istituto Comprensivo "Antonio Bresciani" di Ala la prima lezione teorica del Progetto Vela Scuola FIV, che vedrà impegnati i 22 ragazzi partecipanti per ben 4 lezioni pratiche, presso la Fraglia Vela Riva nelle giornate di Mercoledi 4, 18, 25 Maggio e 1 Giugno. Parallelamente c'è stato un primo incontro anche nella scuola di Riva del Garda (vedi foto) con i ragazzi della scuola cittadina, che svolgeranno la loro prima lezione teorica il 3 maggio, per proseguire con le lezioni pratiche il 23 e 26 maggio.

I ragazzi della scuola di Ala, così come quelli di Riva, hanno partecipato attivamente alla lezione/presentazione  facendo anche numerose domande sull'attività didattica della Fraglia Vela Riva.
La lezione ad Ala è stata tenuta dal Direttore Tecnico della Fraglia Marcello Meringolo con due ore di lezione, mentre a Riva del Garda sono intervenuti il Presidente Mauro Stanga insieme al Consigliere del club Rorberto Foletti, conosciuto dal mondo velico internazionale anche perchè segretario e anima della classe giovanile Optimist. Un'ulteriore dimostrazione dell'impegno della Fraglia Vela Riva tra i giovani e in modo particolare nel mondo della scuola, con l'obbiettivo di avvicinare le nuove generazioni ad una disciplina che trova una palestra ideale sul Garda Trentino.

>> photo gallery progetto vela Scuola FIV

 

 

 

News pubblicata il 13 Aprile 2011