Optimist: Super Fraglia a Cervia!

  • Optimist_030324_low-74

La Fraglia Vela Riva fa man bassa di vittorie alla I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + SPort disputato a Cervia, presso il Circolo Nautico che è gemellato con la Fraglia. Vince tra i cadetti con Andrea Spagnolli, piazza uno splendido terzo sempre tra i cadetti con Tommaso Salvetta, vince tra gli juniores con Davide Duchi e rivince come l'anno scorso il Trofeo Challenger come miglior circolo, che ha conquistato le migliori posizioni considerando il punteggio totale dei primi due cadetti e juniores. Un week end davvero esaltante per la squadra che si è presentata con oltre 10 ragazzini e si è imposta su tutto quello che c'era da vincere. Congratulazioni ai protagonisti (i vincitori ma anche tutto il resto della squadra), ai tecnici e istruttori!

Ecco il consueto commento del Direttore Tecnico Marcello Meringolo:

"Ottima prestazione del gruppo Optimist a Cervia, che ha visto la vittoria negli juniores di Davide Duchi e nei cadetti di Andrea Spagnolli. Sempre nei cadetti, ottimo terzo per Tommaso Salvetta.
Alla luce di questi risultati, la FVR ha vinto per il secondo anno consecutivo il trofeo per club.
Molto bene e bravi a tutti i ragazzi e a Mauro Berteotti che li ha accompagnati. In regata c'erano anche Alberto Tezza, Guido Gallinaro, Mariaelena e Francesca Iafrate, Ginevra Rosa', Matteo Bolzonella, Alessandro Monauni, Gregorio Moreschi e Rebecca Pallaver.
Nella zonale di Torbole, in evidenza Miko Benamati nei radial, che vince davanti al compagno Alessio Spallino".

 

News pubblicata il 7 Maggio 2012