Optimist Fraglia sempre più su…
A Senigallia molto podio fragliotto tra i CADETTI per la II tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, nonché Coppa Touring e Copp AICO. Stravince Andrea Spagnolli con 4 primi, terzo Tommaso Salvetta, che purtroppo con l'ultima regata di oggi ha perso il secondo posto anche se per 1 solo punto. Bravissima anche Ginevra Rosà, prima femmina e settima assoluta! Ma per un commento completo ecco il direttore Marcello Meringolo nel suo consueto report/analisi:
"Bella prova dei ragazzi in questa tappa della Kinder Cup a Senigallia, in preparazione ai campionati giovanili di Cagliari. Si conferma in gran forma Andrea Spagnolli, vincitore della regata con 4 primi ... così come Tommaso Salvetta, ottimo terzo. Molto bene, anche Ginevra Rosà, che pian piano sta prendendo fiducia nei propri mezzi e la conferma è la vittoria nella sua categoria, e il settimo posto finale. Sempre tra i cadetti, qualche buono spunto anche per Matteo Bolzonella, mentre per gli altri è stata sicuramente una buona esperienza.
Negli juniores, Guido Gallinaro ha chiuso al 5° posto finale, precedendo il compagno di team Alberto Tezza, penalizzato da un BFD nell'ultima prova di ieri. Tra le ragazze junior, buona la prova di Maria Sofia Salvetta, a completare il buon risultato di squadra, coordinata da Mauro Berteotti".