Vi presentiamo Fausto Maroni

Fausto Maroni, da più di vent’anni Nostromo e Technical Manager della Fraglia Vela Riva, è colui che disegna i campi di regata e si occupa di tutti gli aspetti delle regate del nostro sodalizio e non solo.

Ha al suo attivo 31 meeting di cui 3 come coach di AVL Ledro, 5 come volontario della Croce Rossa e ben 23 meeting come Nostromo della Fraglia Vela Riva.

Conosce il lago come pochi altri, ne conosce i segreti ed i venti!!

Nasce come regatante in windsurf, dopo passa con i laser per diventare infine istruttore vela. Dal 1998 in forza alla Fraglia Vela Riva aumentando la sua professionalità di anno in anno e gestendo tutte le regate del circolo, più di 100 giorni di regate l’anno.

Negli ultimi tempi si è dilettato anche a disegnare i gommoni e adesso è alla prese con le boe elettriche di cui si sta dotando il neonato Consorzio Garda Trentino Vela.

Chiediamo a Fausto di raccontarci la sua esperienza: “Conosco molto bene la morfologia del vento, le profondità dove posizionare le boe e le pilotine. Per capire gli aspetti tecnici delle regate mi sono confrontato con tantissime persone, UDR e PRO a livello mondiale, Giurie internazionali, regatanti di ogni livello, tutti ormai hanno fiducia in me e nei miei collaboratori. Hanno capito che in acqua ci siamo e se il vento c’è la regata la facciamo, se il vento non c’è non la facciamo. Io regate brutte non ne faccio, prediligo la qualità e non la quantità”.

Fausto ha fatto crescere una generazione di posaboe e di collaboratori che ancora oggi sono molto legati a lui.

Dicono di lui:

Fausto con il suo modo sicuro, determinato, educato, mai niente lasciato al caso, decisioni sempre condivise, massima disponibilità garantisce un livello di affidabilità per me assoluta, i miei occhi sul campo di regata (Gabriella UDR)

Fausto è sempre stato un fattore decisivo nei successi delle regate senza mai voler apparire. Con tanti anni di esperienza ha una grandissima conoscenza del lago e del nostro sport. Lavorare con lui è bellissimo. Non vedo l’ora del prossimo evento a Riva del Garda (Christian GC32)

Lavorare per te è sempre un piacere e una soddisfazione, riesci davvero a coinvolgere la ciurma come nessuno sa fare e soprattutto a ringraziare a fine lavori (Albano)

Un maestro di vita per molti di noi (Giacomo)

Grande cuore e grande passione dietro quell’aspetto un po’ burbero (Paola).

Da parte di tutti noi del Circolo un grande GRAZIE per tutto quello che fai per la Fraglia e per la Vela.

 

 

  • fausto 1
  • IMG_6017 (1)
  • fausto
  • fausto 5
  • fausto 3
  • fausto 4
News pubblicata il 9 Aprile 2020