La sfilata dei mille per le vie di Riva apre il 42mo Meeting del Garda Optimist

Riva del Garda – Ha preso il via ufficialmente oggi la prestigiosa kermesse del Meeting del Garda Optimist, giunto alla 42° edizione grazie all’organizzazione della Fraglia Vela Riva. Un evento che, nel corso degli anni, ha guadagnato un posto nel Guinness World Records e continua a essere un punto di riferimento per il mondo della vela giovanile a livello globale.

Anche quest’anno, la regata ha attratto un numero straordinario di partecipanti, con oltre 1200 bambini provenienti da tutto il mondo – 38 le nazioni rappresentate – pronti a competere e a mostrare il loro talento sulle acque del Garda Trentino.

Sebbene le avverse condizioni meteorologiche di oggi abbiano impedito lo svolgimento della 10° Country Cup, regata tra le nazioni con un rappresentante per ogni paese, l’energia e l’entusiasmo degli atleti non sono stati scalfiti. La giornata è stata caratterizzata dalla suggestiva cerimonia di apertura, con l’iconica parata di tutti gli atleti per le strade di Riva del Garda, con accompagnamento musicale dal vivo e saluti delle autorità. Sono intervenuti l’Assessore alle opere pubbliche del Comune di Riva del Garda Pietro Matteotti, Walter Cavallucci, Segretario Classe Internazionale Optimist IODA e Andrea Camin, Presidente della Fraglia Vela Riva.

Domani, con la speranza di condizioni meteorologiche più favorevoli, prenderà il via la serie di regate del Meeting, con tre giorni dedicati alle qualificazioni e le finali che si terranno domenica, come tra tradizione del Meeting, il giorno di Pasqua.

  • 434402823_830819459080841_8833446482481986758_n
  • 42mo Garda Lake Opti Meeting
News pubblicata il 28 Marzo 2024