Iniziano le regate per la nostra squadra agonistica!

  • Optimist_030324_low-74

18-19 febbraio:
Italia cup Laser: La pioggia odierna lascia la classifica immutata con solo due prove portate a termine. La data è risultata sbagliata come più volte fatto notare e anche a livello organizzativo non tutto e' filato liscio, nonostante la partecipazione sia stata molto al di sotto delle previsioni. Comunque un plauso a tutti i volontari che si sono prodigati per far muovere la macchina organizzativa.
Buona nel complesso la prova dei ragazzi che nei Radial sono stati ben 4 nei primi sette con Federico Tani secondo, Cecilia Zorzi quinta e seconda donna (nonostante un forte raffreddore) Marco Zani sesto e vincitore di una prova. Chiude settimo Marco Benini con qualche errore di troppo nella seconda prova e per qualche problema fisico. Tra gli under 17 Radial, vittoria di Tommaso Rosa', anche lui bravo a reggere soprattutto nella seconda prova con più pressione.
Erano in regata anche Mario Benini e Umberto De Luca negli Standard, Miko Benamati, Alessio Spallino e Joyce Floridia nei radial e Vittorio Gallinaro, all'esordio in Italia Cup nei 4.7. Prossimo impegno l'Eurocup di Torbole, dove sicuramente i ragazzi arriveranno più preparati sfruttando un mese molto denso di attività.

25-26 febbraio:

Molti gli impegni di questo fine settimana: dopo la trasferta di Taranto con il Laser Team, abbiamo avuto il primo weekend di allenamento con Fabio Zeni.
Intanto a Peschiera si e' tenuta la prima regata zonale e la Fraglia Vela Riva si e' imposta sia nei Laser 4.7 con Vittorio Gallinaro, che ha preceduto il compagno di squadra Mattia Duchi, sia nei Radial con Federico Tani, che si è confermato in un ottimo stato di forma, dopo la bella prova a Taranto.
A Hyeres (Francia) ottavo posto assoluto e primo under 17 di Tommaso Rosà in una regata nazionale francese con una partecipazione nutrita e qualificata.
nel prossimo weekend gli optimist saranno in Slovenia a Portorose, mentre i Laser faranno allenamento a Riva, in preparazione dell'Europa cup di fine marzo.
Molto bene avanti cosi

News pubblicata il 27 Febbraio 2012