Il Gabibbo e Paperissima Sprint in Fraglia

  • Optimist_030324_low-74

La Fraglia Vela Riva nei prossimi giorni offrirà assistenza con i propri mezzi allo staff di Paperissima Sprint, che sarà a Riva del Garda dal 29 maggio al 3 giugno per le riprese di alcuni sketch della seguitissima trasmissione, che andrà in onda dal 6 all'11 giugno e dal 12 al 19 settembre.

Qui di seguito il comunicato stampa diramato da Ingarda Trentino SpA:

"Saranno Riva del Garda(Tn) e i suoi suggestivi dintorni a offrire la cornice naturale dell’edizione estiva di PAPERISSIMA SPRINT, programma ideato e scritto da Antonio Ricciin onda su Canale 5, con la regia di Mauro Marinello, che già nel 2008 aveva apprezzato il Garda Trentino in occasione della registrazione  delle puntate di Veline, e con il supporto di Pietra Fibra, direttore di produzione Mediaset. Il programma sarà trasmessoa partire dal 6 all'11 giugno  e dal 12 al 19 settembre 2011, nell'access prime time della rete ammiraglia Mediaset. Nella località alto gardesana saranno infatti registrate ben 12 puntate del popolare programma che sarà condotto da Giorgia Palmase Vittorio Brumottiinsieme all’immancabile Gabibbo.
Da domenica 29 maggio a venerdì 3 giugno
, l’azienda di promozione turistica Ingarda Trentino S.p.A., assieme ai suoi partner Riva del Garda Fiere & Congressi e il Consorzio RivaInCentro, ospiterà a Riva del Garda la troupe Mediaset impegnata nelle riprese della trasmissione che, raggiungendo un vastissimo pubblico televisivo, con una soglia tra i 5 e 6 milioni di telespettatori, permetterà loro di conoscere e apprezzare le bellezze dell’ambito alto gardesano.
La scelta del Garda Trentinoè dovuta infatti all’incredibile ricchezza e varietà di locationa disposizione per i diversi sketch di PAPERISSIMA SPRINT: basti pensare alle spiagge e alla Cascate Ponale, ideali per le scene ‘acquatiche’ del programma; ad ambientazioni suggestive offerte da Riva del Gardacome la Torre Apponale e il palazzo Municipale affacciati sul porto, la Piazza delle Erbe e il parco fronte lago davanti alla Rocca, senza dimenticare il Castello di Drena, a pochissimi chilometri dal Lago di Garda.

Il programma, che al divertimento delle gag unisce il fascino della Palmas, ex Velina di “Striscia la notizia” e vincitrice dell’undicesima edizione de “L’Isola dei famosi”, e l’irresistibile carica del Gabibbo, ha un altro asso nella manica: Vittorio Brumotti, già campione mondiale di bike triale detentore di ben sette record mondiali acrobatici riconosciuti dal Guinness dei Primati. Amatissimo e ammirato da grandi e piccini, li terrà incollati allo schermo con i suoi numeri ad alto tasso di adrenalina lungo la Strada del Ponale e nel Parco Avventura Busatte di Torbole sul Garda,perfetti campi d’azione dello spettacolare inviato su due-ruote. E del resto, quale arena migliore, per il funambolico Brumotti, del Garda Trentino, vero paradiso per gli sport e le attività outdoor, dalla mountain bike all’arrampicata? Non è un caso che proprio qui si svolgano numerose manifestazioni sportive di prestigio internazionalequali il Sympatex Bike Festival di RIva, appena concluso con il record di 24.000 presenze, importanti regate veliche e di windsurf e il Campionato del mondo di Arrampicata Sportiva ad Arco. E anche un’eccellente palestra di arrampicataè prevista tra le ambientazioni scelte per quelle che si preannunciano come puntate di PAPERISSIMA davvero SPRINT, che daranno ai telespettatori momenti di grande divertimento e saranno al tempo stesso, per il Garda Trentino, l’occasione di una vetrina prestigiosa come Canale 5che arricchirà con un tassello di grandissima visibilità le numerose iniziative di Ingarda Trentino S.p.A.per la promozione del territorio, sempre più conosciuto e capace di attrarre nuovi visitatori da incantare con i propri tesori.
Ecco la breve dichiarazionerilasciataGiorgia Palmas: “Un grande piacere per me tornare a lavorare con Antonio Ricci e tutta la squadra con cui ho iniziato la mia carriera in un programma divertente e per tutta la famiglia come Paperissima sprint. Pur essendo molto legata al mare visto che sono una sarda doc, devo dire che il lago mi ha sempre affascinato perché si respira un’atmosfera di relax e serenità. Inoltre il Lago di Garda  è talmente grande che sembra di stare al mare. Sicuramente tra un ciak e l’altro mi ritaglierò un po’ di tempo per fare delle passeggiate in questa meravigliosa natura.”

 

E per concludere non potevano mancare le parole di Vittorio Brumotti: “Io ci sguazzo nel lago di Garda! Con la bici, dall'acqua alle montagne. Infatti è il paradiso dei biker e, ora che mi sto allenando nell'alpinismo per un nuovo guinness world records, le montagne saranno un'ulteriore ottima palestra! Quindi: Garda for president!”

News pubblicata il 25 Maggio 2011