Da venerdì a domenica alla Fraglia Vela Riva “Alcatel J70 Cup” con la quinta e decisiva tappa di Riva del Garda per l’assegnazione del titolo nazionale

  • Optimist_030324_low-74

A Riva del Garda presenti nomi d’eccezione come quello di Paul Cayard e Francesco De Angelis, indimenticati skipper di Coppa America “vecchio stile” ai tempi dei monoscafi Moro di Venezia e Luna Rossa.

Dopo i successi delle squadre giovanili agli ultimi Campionati nazionali in singolo alla Fraglia Vela Riva proseguono le regate a ritmo serrato, lasciando quelle di tipo più turistico/amatoriale - per tornare a quelle dei professionisti, nelle quali vengono ingaggiati timonieri o tattici di eccellenza. Da venerdì a domenica saranno di scena i J70, classe monotipo che ha cominciato a diffondersi in Italia 4 anni fa, a cui la Fraglia Vela Riva, come spesso è successo nei suoi lunghi anni di storia - ha fatto da pioniere, credendo nella validità della barca e nelle sue potenzialità di espansione. E’ così che dalla prima J70 Eurocup con poche barche al via, nei prossimi giorni sarà di scena una flotta rappresentata da nove nazioni tra cui persino il Brasile, oltre trenta barche e non da ultimo nomi della vela internazionale di richiamo. Naturalmente il più famoso e apprezzato è Paul Cayard, che al fianco di Carlo Alberini su Calvi Network tenterà l'assalto alla leadership di L'Elagain, lo scafo di Franco Solerio che è al comando dell'Alcatel J/70 Cup. Con un massimo di 9 prove ci sarà sicuramente spettacolo e grande agonismo sul Garda Trentino, in tre giornate che facilmente saranno caratterizzate da clima estivo e quindi favorevole all’entrata di una bella “ora”.

 

 

News pubblicata il 8 Settembre 2016