Conclusa la 29er Eurocup con il massimo di prove disputate

  • Optimist_030324_low-74

Quattordici erano le prove previste da bando per questa 29er Eurocup. E 14 sono state le prove disputate in tutto alla Fraglia Vela Riva; dopo quattro giorni di regate a pi§ non posso. Quattordici regate nonostante la pioggia incessante di questi due ultimi giorni, che sono stati caratterizzati da vento da nord anche oggi sui 12-14 nodi!

 

Conclusione sul filo del rasoio per le tedesche Jule e Lotta Goerge, che sabato avevano accumulato un ampio vantaggio sui secondi e nei giorni successivi si sono viste rosicchiare punti su punti da parte degli inseguitori, i croati Fisulic-Ostrez, finiti scondi a due punti di distacco. ?erito comunque alle due sorelle tedesche che sono state sempre molto regolari (a parte un ventunesimo posto nella penultima prova, poi scartato). Ottima rimonta anche per gli italiani Andrea e Alessandro Savio, che dopo un avvio penalizzato da un OCS hanno sfoderato ottime regate, fino a puntare, e conquistare, il podio. Eccellente la giornata odierna con un terzo, un secondo, un decimo e un primo finale.

Grande soddisfazione per tutto lo staff organizzativo della Fraglia vela Riva, che anche in questa ultima regata stagionale è riuscita a portare a termine tutte le prove previste da bando di regata. Uno sforzo tecnico, che ha comunque premiato l'impegno di tutti: da chi era impegnato in acqua, o in segreteria; il risultato ha ancora una volta accontentato i partecipanti che, nonostante il tempo davvero pessimo, hanno potuto regatare in sicurezza con un Comitato di regata e uno staff tecnico sempre pronto a posizionare e perfezionare i campi di regata. A tutti quanti un  sentito ringraziamento!

News pubblicata il 1 Novembre 2010