Commento tecnico post Meeting

  • Optimist_030324_low-74

Il DIrettore Tecnico dela Fraglia Vela Riva Marcello Meringolo fa il punto della situazione dopo questo importante evento, in cui molti fragliotti hanno conquistato posizioni molto buone, a partire dal podio del giovanissimo Guido Gallinaro:
"E' stata dal punto tecnico un'edizione molto bella e selettiva. Le condizioni sono state ideali ed hanno esaltato sicuramente le doti tecniche e fisiche dei migliori.
Per quanto riguarda la nostra squadra siamo molto soddisfatti per il podio raggiunto da Guido Gallinaro, che a mio avviso avrebbe meritato il successo finale, per quanto mostrato in queste giornate. Ottimo anche il sesto posto finale di Andrea Spagnolli, che dopo una prima giornata molto positiva, e un black out nella seconda, nelle finali odierne ha fatto una grande giornata, recuperando ben dodici posizioni in classifica.
Negli Junior, il veterano Mattia Duchi, dopo mesi di inattivita', ha deciso proprio il mercoledi di regatare, e ha fatto una degna figura, chiudendo ottimo settimo. Da segnalare l'ottima prova di Davide Duchi vincitore di una prova e ha chiuso con un bel secondo nella prima prova di finale odierna.
Per il resto il gruppo cresce e matura giorno dopo giorno, i presupposti per migliorare ci sono tutti.
I complimenti a tutto lo staff tecnico impegnato, oltre al sottoscritto, Mauro Berteotti e Santiago Lopez. Un grazie sentitissimo a tutti i ragazzi che hanno aiutato in questi giorni per l'organizzazione a terra e in acqua, al team di Fausto Maroni, per l'ottimo lavoro svolto in acqua e alla segreteria che ha portato a termine un impegno di notevole difficolta'.



News pubblicata il 25 Aprile 2011