cesana nono e primo degli italiani a Palamos

  • Optimist_030324_low-74

Buone notizie da Palamos - XXVIII Trofeo Vila de Palamòs con bei parziali dei nostri giovani fragliotti e bel recupero di Mattia Cesana, primo degli italiani tra gli oltre 500 partecipanti e nono finale tra i 6 spagnoli nei primi 10 insieme a belgi, un tedesco e uno svizzero.

Ecco il commento dell'allenatore Mauro Berteotti:"Dopo il nulla di fatto di ieri, oggi a Palamòs - giornata di chiusura della manifestazione Internazionale Optimist, tre belle prove con vento da nord oscillante, con rotazione a destra fino a nord est. Bella prestazione di Mattia Cesana, che dopo il 74-8-5 del primo giorno ha iniziato al meglio nell'ultimo giorno di regate con una vittoria parziale, seguita da un quarto e un sesto fino a chiudere nono, quinto tra gli under 12 .
Brillanti parziali anche da Tommaso Boccuni e Valerio Mugnano, rispettivamente primi nella prima e ultima prova di giornata nelle proprie batterie. Da segnalare anche l'ottimo secondo nell'ultima regata di Elena Prandi e buone prove anche per Agata Scalmazzi. Settimana prossima faremo un allenamento in Liguria per migliorare le partenze: la stagione è appena iniziata; avanti tutta!".

Classifiche:
http://www.palamosoptimisttrophy.org/en/default/races/race-resultsall

News pubblicata il 19 Febbraio 2017