Ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo Kinder Joy of Moving la Fraglia Vela Riva festeggia tre titoli
Riva del Garda – Una pioggia di titoli, contornata da una serie di piazzamenti di livello, è il risultato della partecipazione della Squadra Agonistica della Fraglia Vela Riva ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo Kinder Joy of Moving, evento organizzato dalla Federazione Italiana Vela andato in scena tra Arco e Torbole nel corso del week end appena concluso.
Gli atleti fragliotti hanno conquistato il titolo italiano grazie a Sofia Berteotti (ILCA 4 Under 16), Enrico Morina (ILCA 4 Under 16) e Giovanni Bedoni (ILCA 6 Under 17) e sono arrivati secondi con Claudio Crocco (ILCA 6 Under 17) e Lorenzo Ghirotti (ILCA 6 Overall) oltre che con i citati Sofia Berteotti (ILCA 4 Overall) ed Enrico Morina (ILCA 4 Overall). Da ricordare poi il terzo posto assoluto tra gli ILCA 6 del menzionato Giovanni Bedoni.
Da sottolineare le buone performance di Claudio Crocco, Federica Bonalana, Mattia Di Lorenzo, Marco Aloisi e Lorenzo Specchia.
“Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti dai ragazzi: è un bilancio che li ripaga del duro lavoro svolto e della notevole continuità mostrata in corso di stagione. Si è trattato di una prestazione di squadra assolutamente straordinaria – commenta Mauro Berteotti, Direttore Tecnico di Fraglia Vela Riva e coach del team ILCA – Qualcuno al mio passaggio dagli Optimist agli ILCA era perplesso, ma l’ormai consolidato sistema targato Fraglia Vela Riva e l’esperienza mi hanno permesso di far crescere la squadra nonostante fosse molto numerosa. La situazione attuale vede i grandi sempre più vicini tra loro e i giovani che, dopo l’esperienza dei campionati internazionali, si sono resi protagonisti di un notevole salto di qualità. Ora è tempo di ripresa delle attività scolastiche e di un conseguente periodo di scarico negli allenamenti”.
La Stagione Agonistica 2025 della Fraglia Vela Riva è supportata da Suzuki, SLAM, Negrinautica, ITAS Assicurazioni, Rothoblass e Garda Trentino.