Week end con tanta vela alla Fraglia Vela Riva Domani inizia la regata nazionale 470

  • Optimist_030324_low-74

Grande attività alla Fraglia Vela Riva con ben tre maniifestazioni in svolgimento in questi giorni: sabato giornata conclusiva per il Campionato Europeo di Primavera Yngling, seconda giornata di regata per la storica RIVA CUP con in regata barche delle classi 505 e Korsar (85 equipaggi) e inizio della regata nazionale 470, che avrà una quarantina di equipaggi in regata, molti dei quali si fermeranno per l'Eurolymp prevista da mercoledì a domenica prossima (in regata tutte le classi Olimpiche compresa la nuova disciplina femminile MATCH RACE che si svolgerà sul Lago di Ledro).

Per quanto riguarda la regata nazionale 470 la Fraglia Vela Riva ha in regata gli atleti Fabio Zeni e Nicola Pitanti, tra le promesse di questa classe olimpica e portacolori della Fraglia.

 

Zeni-Pitanti
 
Per quanto riguarda il Campionato Europeo Yngling le prime due posizioni sono sempre sotto il controllo olandese con Roukema, Norden, Kampen primi con 2 punti di vantaggio sui connazionali Jamin, Berens, Smolders. Sorpasso dello sloveno Antoncic che da quarto passa terzo, incalzato dall'altro equipaggio olandese Roukema, Kuiters, Tromp. Tre le prove disputate per 505 e Korsar: la classifica dei veloci 505, classe che in Italia sta iniziando ad avere qualche appassionato (tre gli iscritti italiani), è dominata dai tedeschi con Kellner-Scholer (primi con 2-1-4 i parziali), seguiti da Findel-Tellen (3-4-1). Inserimento dei fratelli danesi Bojsen-Moller al terzo posto provvisorio (1-11-3). Tredicesimo il primo equipaggio italiano con Enrico Ciferri e Gabriele Natali. Nella classe Korsar partecipano principalmente tedeschi ed austriaci e il dominio è nettamente tedesco: al comando Oberemm-Linnemann (5-2-1) seguiti a 4 punti da Langner-Diestelmann. Ad 1 solo punto di distacco l'equipaggio Recknagel-Broy, terzo.

Già arrivato alla Fraglia Vela Riva il direttore tecnico nazionale Luca De Pedrini, in supervisione per l'Eurolymp, che inizierà mercoledì.

Clicca QUi per vedere le foto
505 dall'acqua
 
News pubblicata il 7 Maggio 2010