Stagione agonistica bollente: si inizia!

  • Optimist_030324_low-74

Si presenta un fine settimana molto impegnativo per le squadre agonistiche della Fraglia Vela Riva.
La squadra optimist è a Malcesine per la Selezione Interzonale sotto l'attenta guida di Mauro Berteotti; obbiettivo la qualificazione per le selezioni nazionali di aprile: impegnati Benedetta Boniotti, Francesco e Giorgio Brichetti, Davide Duchi, Guido Gallinaro, Mariaelena Iafrate e Alberto Tezza, recente vincitore del Trofeo Winter Contest, oltre che reduce da una ottima prestazione a Portorose, qualche settimana fa. Da domani fino a domenica sono in programma ben nove prove.

Per i laseristi, invece, c'e' la tappa Eurocup di Torbole, dove ci sarà una numerosa e qualificata partecipazione, soprattutto straniera. Per la Fraglia Vela Riva nei 4.7 ci saranno al via Mattia Duchi e Vittorio Gallinaro; nei Radial uomini Miko Benamati, Marco Benini (reduce dalla ottima prova in Slovenia), Tommaso Rosà, Alessio Spallino, Federico Tani (reduce dal secondo posto di Taranto), Marco Zani; nei Radial donne in acqua Martina Castagna, Joyce Floridia, Emma Giuliari e Cecilia Zorzi, mentre negli Standard saranno in gara Mario Benini ed Umberto De Luca.
A seguirli il nuovo collaboratore Fabio Zeni e il D.T. Marcello Meringolo, vista la presenza di due campi di regata.
Saranno ospiti del nostro circolo, oltre a molte altre squadre, anche i ragazzi del C.N. Cervia, circolo con noi gemellato, accompagnati dall'allenatore Andrea Patacca, che ha ben supportato i nostri ragazzi durante la trasferta in Slovenia pochi giorni fa.
Domani si comincia, per poi finire lunedi, con ben quattro giornate di regate.

Questo weekend, sara' in acqua anche il gruppo preagonistico optimist, sotto la guida di Santiago Lopez ...

Senza dimenticare, che e' iniziato il conto alla rovescia per il Meeting di Pasqua ...
 

News pubblicata il 22 Marzo 2012