Per il terzo anno consecutivo la Fraglia vince la Spring Cup di Cervia

  • Optimist_030324_low-74

Per il terzo anno consecutivo la Fraglia Vela Riva vince la Spring Cup, regata della classe Optimist ormai storica organizzata dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela e giunta quest'anno alla 33^ edizione. Spedizione fragliotta impegnativa con ben 19 atleti tra cadetti (9) e juniroes (10), ma sempre piena di soddisfazioni, oltre che un'ottima un'occasione per imparare a regatare con la corrente, oltre che ritrovare tanti amici. Ancora una volta è stato un successo di squadra, dato che la classifica per l'assegnazione del Trofeo Challenge è stata estrapolata dai migliori cadetti e juniores. Tre le prove disputate, caratterizzate da corrente e vento leggero.

Tra gli juniores secondo posto di Valerio Mugnano, decimo di Mattia Cesana, mentre tra le femmine podio tutto fragliotto con il settimo assoluto di Emma Mattivi prima femmina, seguita a ruota da Agata Scalmazzi, nona assoluta e seconda femmina con un bel terzo in generale in regata due; terza femmina Giorgia Bonalana, tredicesima assoluta. A seguire Elena Prandi (16), Marco Franceschini (25), Alex Demurtas, per lui un primo iniziale, seguito però da un 43 e una squalifica in partenza, che in una classifica senza scarto per non aver raggiuto il numero di 4 regate, ha ovviamete pagato moltissimo finendo 39°. Squalifiche che hanno pagato anche Malika Bellomi e Augusto Cardellini.

Tra i cadetti (9-11 anni) bel terzo posto di Valentino Blewet (18-3-2), settimo di Manuel De Asmundis (5-2-30), undicesimo di Leonardo Malfer (22-9-25). A seguire Peter Avolio, Victoria Demurtas, Giovanni Bedoni, Emma Bert, Christian Scudelari, Luca Franceschini. Per tutti una regata sempre divertente con tante famiglie che con i coach Santiago Lopez e Mauro Berteotti vivono esperienze sempre bellissime tra circoli velici, località, amici avversari che fanno della vela uno sport speciale.

Classifica JUNIORES: https://www.circolonauticocervia.it/wp/wp-content/uploads/2018/01/springcup2018-JUNIORES.htm
Classifica CADETTI: https://www.circolonauticocervia.it/wp/wp-content/uploads/2018/01/springcup2018-CADETTI.htm

News pubblicata il 6 Maggio 2018