Ottimi risultati per i fragliotti dell’Optimist e del Laser

  • Optimist_030324_low-74

Ennesimo week end di successi per le squadre agonistiche Optimist e Laser della Fraglia Vela Riva, tra lago Trasimeno, Austria e Riva del Garda

Emma Mattivi vince a Castiglione del Lago (lago Trasimeno, Perugia) la V tappa Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016, sia in assoluto nella categoria cadetti, che femminile; bel secondo posto cadetti femminile anche di Elena Prandi. Importante successo dunque per la Fraglia Vela Riva (presente solo con la squadra Optimist cadetti), che si conferma come una dei più forti team Optimist under 12 a livello nazionale: complimenti agli atleti e al coach Santiago Lopez, che mantiene i piccoli fragliotti ai vertici delle classifiche delle principali regate italiane! Risultati un po' altalenanti per il resto della squadra: Augusto Cardellini, Marco Franceschini, Malika Bellomi, Greta Moreschi, Mosè Bellomi e Manuel De Asmundis.

Sempre per la squadra Optimist bene anche Alex Demurtas (cadetto under 12), in trasferta sul lago austriaco Achensee, arrivato terzo assoluto, mettendosi alla prova con i più grandi.

E a Riva del Garda in una splendida domenica si è disputato alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Paola , regata zonale della classe Laser organizzata come ogni anno dalla Fraglia vela Riva in ricordo della socia Paola DI Iasio. Due le regate disputate con vento fino a 12-14 nodi e una sessantina di partecipanti suddivisi tra classe Laser Standard, Radial e 4.7. Tra l'olimpica Standard vittoria netta con il "figlio d'arte" Matteo Celon che ha piazzato due primi, seguito dai compagni di squadra della Fraglia Vela Malcesine De Luca, Naldi, Salvà e Cuppone, finiti rispettivamente nell'ordine. Federico Benini Floriani della FVRiva, settimo. Estremo equilibrio tra i Laser Radial con i primi tre finiti a parità di punteggio: Vince con un 3-1 Joyce Floridia (atleta fragliotta passata alla GDF in campagna olimpica), seguita dall'altro fiore all'occhiello della Fraglia Vela Riva Guido Gallinaro (1-3) e da Federico Benamanti (2-2, FV Malcesine). Seconda femmina Francesca Frazza (Fraglia Vela Riva), quinta assoluta con un 8-4. Federica Cattarozzi (CV Torbole) ha vinto tra i Laser 4.7 con due primi, seguita da Vincenzo Schilirò e Matteo Bolzonella. Primo fragliotto Gregorio Moreschi, quarto, seguito dai compagni di squadra Chiara Benini Floriani (sesta e seconda femmina), Edoardo Cardellini, Alisè Santorum (terza femmina e ottava assoluta). Esordio Laser per il fragliotto ex Optimista Matteo Bedoni, diciottesimo.
Ha vinto il Trofeo Paola la Fraglia Vela Malcesine per miglior risultato di club (migliori due atleti per ogni classe).
           

News pubblicata il 26 Settembre 2016