Optimist d’Argento vincente per la Fraglia

  • Optimist_030324_low-74

Dal 14 al 16 giugno si è disputato nel vicino Circolo vela Torbole il 36° Trofeo optimist d'Argento, evento a cui la squadra agonistica della Fraglia vela Riva ha partecipato naturalmente al completo.

Ecco il bilancio finale fornito dal Direttore Tecnico Marcello Meringolo: "I nostri ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, in condizioni meteo non ideali, con un vento molto ballerino che ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Alla Fraglia Vela si festeggia la meritata vittoria nei cadetti di Guido Gallinaro, che dopo la vittoria di Cervia, riesce a vincere un altro importante, prestigioso trofeo. Per lui un 7-2-8-8-26-7 sono stati sufficienti per imporsi per 3 punti davanti a Silvia Speri. Ottimi anche Tommaso Salvetta (1-3-12-16-24-16), che chiude sesto e Andrea Spagnolli, settimo (8-1-20-15-14-11) entrambi vincitori di una prova parziale. Grazie a questi piazzamenti la Fraglia Vela Riva è riuscita a vincere il trofeo come miglior squadra cadetti!

Molto bene anche negli juniores con Davide Duchi, che chiude ottimo quinto, protagonista di una bella prestazione anche se penalizzato da un OCS nella settima prova (2-1-2-7-7-3-ocs-11-3). Alti e bassi per gli altri a partire da Mattia Duchi,  dodicesimo finale con posizioni davvero alterne (29-18-6-8-12-bfd-2-4-5).

Domani la squadra partira' per Cattolica, per la terza tappa della Volvo Cup:  faranno un allenamento di 3 giorni a Cervia, presso il circolo col quale siamo gemellati.

Siamo contenti della crescita del gruppo, grazie al lavoro mirato che e' stato fatto nell'ultimo periodo anche dal nostro staff tecnico.

Classifica cadetti >

Classifica juniores >



News pubblicata il 16 Giugno 2011