Moreschi vince la Coppa Touring Optimist a Bracciano. Nel Campionato Laser tre titoli giovanili

  • Optimist_030324_low-74

Dopo le fatiche organizzative del Mondiale Optimist e l'imminente Mondiale O'pen Bic, in programma a Riva del Garda dal 3 al 5 agosto, gli atleti della Fraglia Vela Riva hanno pensato bene di piazzare risultati importanti durante questo intensissimo periodo di regate.
Tra gli Optimist alla Coppa AICO (riservata agli juniores) e Coppa Touring (riservata ai più giovani cadetti) disputata sul lago di Bracciano e valida quale terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, la Fraglia Vela Riva per il terzo anno consecutivo ha piazzato un suo atleta sul gradino più alto del podio della categoria cadetti, aggiudicandosi così il Trofeo Touring. Dopo Tommaso Salvetta e Andrea Spagnolli (vincitori rispettivamente nel 2011 e 2012), lo scorso week end ha realizzato una bella vittoria - su quasi 160 concorrenti, il trentino Gregorio Moreschi.

La squadra agonistica Laser invece ha vinto in diverse categorie giovanili nei Campionati Laser di distretto, una sorta di Campionati Nazionali di classe, disputati a Crotone: Marco Benini è campione under 19 Laser Standard (sesto assoluto), Vittorio Gallinaro è campione di distretto Laser 4.7 under 16, oltre che terzo assoluto e  Michele Benamati è campione under 21 Laser standard. Ma la squadra era numerosa e gli altri ragazzi hanno conquistato buone posizioni: nei Laser Standard Federico Tani dodicesimo, seguito a ruota da Mario Benini. Nei radial Tommaso Rosà settimo nella flotta gold con un'ottima rimonta nelle ultime tre prove; ventiquattresimo Alessio Spallino, mentre nella flotta silver 28 per Martina Castagna. Nei Laser 4.7 Filippo Tomio chiude al diciottesimo posto in flotta silver con un ottimo 11esimo aprziale nell'ultima prova,

Altri obbiettivi centrati che confermano il buon lavoro del circolo, che grazie ad una scuola vela svolta con metodo e a squadre agonistiche che si allenano con serietà e dedizione, continua a crescere agonisticamente ottenendo belle soddisfazioni in termini di risultati.
          

News pubblicata il 2 Agosto 2013