Mirabilandia che squadra!

  • Optimist_030324_low-74

La squadra agonistica Optimist ha conquistato ancora una volta un bellissimo successo al Trofeo Mirabilandia di Cervia evento dedicato ai cadetti dell'Optimist. Fraglia Vela Riva pigliatutto dopo i positivi risultati conquistati durante la stagione: vittoria nella categoria "nati nel 2000" e "nati del 2001" grazie a Gallinaro e Spagnolli, con il bel secondo posto di Tommaso Salvetta tra i 2001.

Ecco il commento del direttore tecnico Marcello Meringolo:
"Un risultato eccezionale quello conquistato dai cadetti optimist della Fraglia, grazie alle vittorie di Guido Gallinaro nei nati 2000 e di Andrea Spagnolli nei nati 2001. In questa regata sono stati divisi per anni di eta' e siamo riusciti a vincere in entrambe le classifiche. Nei 2001, un successo assoluto, completato dal secondo posto (a pari punti con Andrea) di Tommaso Salvetta, in pratica la stessa classifica della primavela 2010.
Questa regata, e' da sempre, una prova generale della Coppa del Presidente, evento clow per i cadetti, che si disputera' a Venezia dal 8 al 10 settembre.
I segnali di crescita di questi mesi, stanno dando sempre piu' riscontri in queste ultime regate, e dopo aver passato molto bene la selezione zonale, e' arrivato quest'altro bellissimo risultato, una sorta di conferma del grande lavoro sviluppato.
Un grazie a Guido, Andrea, Tommaso, agli altri che hanno partecipato, Mariaelena Iafrate, Matteo Bolzonella, Giulia Chiarani e al Coach Mauro Berteotti.


Intanto, Martedi sera, si apre il clinic Optimist, organizzato dalla Fraglia, con la partecipazione di ben 29 ragazzi, rappresentanti di ben sette zone FIV. Nella giornata di sabato, che concludera' il clinic, si aggiungeranno anche i ragazzi della nostra squadra, per fare una piccola regata finale.

http://www.circolonauticocervia.it

News pubblicata il 18 Luglio 2011