Meeting Optimist in TV: sabato su RAI 2 e domenica su Italia 1

  • Optimist_030324_low-74

SABATO  E DOMENICA LA VELA GIOVANILE IN TV CON LA CARICA DEI QUASI 1200 TIMONIERI DEL 31° MEETING DEL GARDA OPTIMIST: SABATO ORE 13:30 RAI 2 "DRIBBLING", DOMENICA ORE 13:00 ITALIA 1 "XXL"

Finalmente un po' di attenzione per la vela giovanile e non solo o esclusivamente per la Coppa America o per il Giro del Mondo a vela: questa volta i 1126 timonieri che hanno partecipato da trenta nazioni al 31° Meeting del Garda Optimist organizzato a Riva del Garda dalla Fraglia Vela Riva e da Vela Garda Trentino nella settimana di Pasqua, sono riusciti a farsi aprire le porte dalle TV nazionali, quali RAI e Italia 1!

I giovanissimi velisti saranno dunque protagonisti, insieme all'olimpionica Alessandra Sensini intervistata per l'occasione durante la cerimonia di apertura della manifestazione Guinness World Records, sabato 6 aprile alle ore 13:30 circa su RAI 2 durante la trasmissione Dribbling; 7 minuti di servizio dedicato esclusivamente ai bambini dai 9 agli 14 anni che rappresentano il futuro della vela internazionale, ma che troppo spesso sono dimenticati dai grandi media, almeno qui in Italia. Per la RAI sarà Giulio Guazzini a curare il servizio all'interno della seguitissima "Dribbling" con la passione che da anni lo contraddistingue.

Guarda qui Dribbling >>

Anche Mediaset ha dimostrato sensibilità verso la vela giovanile grazie all'entusiasmo di un altro giornalista specializzato di vela: Stefano Vegliani - su Italia 1,  domenica 7 aprile alle ore 13:00 manderà in onda durante la trasmissione sportiva XXL, un servizio che mette in parallelo i mondi opposti dei 1200 Optimist sul Garda e gli AC72 di Coppa America! Una sorta di opposti estremismi della vela. Due modi di fare spettacolo con la vela.

Guarda qui il Telegiornale sportivo di Mediaset Sport XXL >>



Per il mondo velico dunque è un vero e proprio evento dato che in due giorni il nostro magico sport troverà spazio nelle TV nazionali e questa volta esclusivamente grazie alle imprese dei nostri giovanissimi timonieri dell'Optimist, capaci di grandi performance anche quando la stampa non li segue!

Buona visione e grazie da parte di tutto lo staff della Fraglia Vela Riva per questo spazio, che ripaga degli sforzi organizzativi fatti per il Meeting Optimist!

News pubblicata il 5 Aprile 2013