Fragliotti all’Ora Cup

  • Optimist_030324_low-74

E' finita oggi l'Ora Cup Ora, bella regata Optimist organizzata dal Circolo Vela Arco. Presenti 160 juniores e 85 cadetti, che si sono affrontati in condizioni molto impegnative nelle prime due giornate e più leggere nella giornata di oggi finale.
Il commento del DT Marcello Meringolo: "Nei cadetti Andrea Spagnolli è salito sull terzo gradino del podio, vincendo nella terza prova: sempre bravo e costante. Guido Gallinaro ha concluso al quarto posto; nei parziali ha vinto la prima prova, ma ha fatto qualche errore di troppo nella seconda giornata, che lo ha privato di una vittoria possibile ... Ma in questo sport quando si sbaglia è giusto perdere, ma siamo convinti che Guido saprà far tesoro di questa esperienza.
Bene anche Tommaso Salvetta , uno dei piu' leggerini, tra i primi: conclude al settimo posto finale. Comunque anche in questa regata tre timonieri della squadra Optimist della Fraglia nei primi dieci. Molto bene, cosi come in crescita sono stati Matteo Bolzonella e Veronica Antoniazzi.
Negli Juniores due vittorie parziali per Davide Duchi, che si deve accontentare del 13° posto finale.  Nei primi trenta finali anche Alberto Tezza (16), Benedetta Boniotti (26 e ottava tra le femmine) e Gregorio Frizzi (27). Alla regata erano presenti negli junior anche Francesco Brichetti (male il primo giorno e poi tornato a buon livello), Maria Sofia Salvetta, Giorgio Brichetti, Roberto Quaggiotti e Giorgia Mastagni.
Alla regata era presente il nostro coach Mauro Berteotti, che al mattino prima delle regate ha analizzato coi ragazzi gli errori del giorno precedente. Nei prossimi giorni Mauro sara' impegnato a Malcesine per il Trofeo Lombardi per poi rifinire la preparazione per i campionati giovanili e Coppa del Presidente".

News pubblicata il 10 Agosto 2011