Fraglia Vela Riva pigliatutto al Trofeo Optimist d’Argento

  • Optimist_030324_low-74

Per il secondo anno consecutivo la #fragliavelariva vince il Trofeo Optimist d’Argento (migliori 4 juniores della stessa Società), aggiudicandosi anche quello riservato ai cadetti (primi due)! A Torbole, la manifestazione organizzata dal vicino Circolo Vela Torbole era valida anche come 3^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport dopo le tappe disputate a Livorno e Formia; si è regatato con 3 splendide giornate di sole e vento, così come il Garda Trentino sa offrire in condizioni di tempo stabile, riuscendo a disputare 6 regate di qualifica e tre di finalissima. Sono state sicuramente giornate impegnative, ma con il folto gruppo di fragliotti che si è distinto in entrambe le categorie con la vittoria assoluta di Mosè Bellomi con addirittura 42 punti di vantaggio sul secondo (Lorenzo Ghirotti). Mosè ha piazzato ben 7 primi, un secondo e un sesto poi scartato. Dietro di lui, dopo il locale Ghirotti (FVMalcesine) timonieri da tutta Italia, da Olbia a Trieste, dalla slovenia a Roma. nella stessa categoria ventiduesimo Manuel Deasmundis, protagonista  di un primo in regata 5 ma penalizzato da una squalifica in partenza nell'ultima prova. A seguire 27° Valentino Blewett, ottimo secondo in regata 5, 48° e comunque in gold fleet Leonardo Malfer (terzo in regata 4) e a seguire - sempre in gold fleet, Peter Avolio. Negli juniores ben 7 portacolori Fraglia Vela Riva nei primi 20 con Mattia cesana quarto assoluto, seguito dal compagno di squadra Valerio Mugnano (2-1- in regata 5 e 6 come migliori parziali). Bene le ragazze con la vittoria di categoria per Agata Scalmazzi, settima assoluta e protagonista di ben 3 secondi e un terzo parziale. Fraglia Vela Riva ancora sul podio, questa volta con le  ragazze grazie al secondo posto di Emma Mattivi, protagonista di un secondo assoluto nell'ultima regata di finale. Finale complicato per Alex Demurtas, che nelle tre regate di gold fleet è un po' arretrato in classifica generale. A seguire Giorgia Bonalana (quarta femmina) e quinta Malika Bellomi. In gold fleet juniores anche Marco Franceschini 27°, Elena Prandi (48^) e Augusto Cardellini (67°).

E' grazie a tutti loro che la Fraglia Vela Riva si è confermata essere soprattutto squadra e con orgoglio oguno dei giovani timonieri è salito sul podio per festeggiare la riconquista del Trofeo Optimist d'Argento, premio tra i più antichi assegnati in Italia nella classe Optimist e istituito dal Circolo vela Torbole 44 anni fa.


Complimenti a tutti i bambini e ragazzi e naturalmente ai coach Santiago Lopez e Mauro Berteotti!

Classifiche: http://www.circolovelatorbole.com/clientfiles/regatta/attachments/20180616191202_risultati-juniores---cadetti-kinder-cup-2018.pdf

News pubblicata il 19 Giugno 2018