COncluso il progetto VELASCUOLA FIV

  • Optimist_030324_low-74

Un bilancio estremamente positivo quello del progetto Velascuola, che ha visto come protagonista la Fraglia Vela Riva e ben 120 ragazzi provenienti dall'Istituto Comprensivo di Riva 2 e l'Istituto Comprensivo "Antonio Bresciani" di Ala.

I corsi sono stati tenuti dal Direttore tecnico Marcello Meringolo, dall'allenatore Mauro Berteotti e
dalla preziosa collaborazione del Direttore Sportivo della Fraglia Andrea Caminoltre al prezioso contributo di due giovani atleti della squadra Laser, Tomas Lopez e Alessio Spallino.
I ragazzi hanno mostrato molto interesse all'iniziativa, che e' stata possibile grazie all'impegno dei Direttori Didattici e degli insegnanti di educazione fisica, Elisabetta Catalucci e Donatella Donati per la scuola di Ala e il Prof. Luigi La Fauci per la scuola di Riva.
Le lezioni teoriche e pratiche si sono tenute nel mese di maggio concludendosi oggi mercoledì 8 giugno, negli ultimi giorni di scuola e proprio a ridosso dell'inizio dei corsi estivi organizzati dalla Fraglia Vela Riva.

I ragazzi hanno chiesto, senza mezzi termini di tornare il prossimo anno e noi saremo molto felici di replicare il progetto con la volonta' di allargare tale progetto anche ad altre scuole, in particolare le elementari.
La fase di formazione dei giovani e' uno dei principali obiettivi, del nostro circolo e quando si ottengono adesioni cosi numerose è stimolante andare avanti i questa direzione che potrà portare nuovi giovani alla vela.

 

News pubblicata il 9 Giugno 2011