Bronzo di Guido Gallinaro ai Mondiali Giovanili a Sanya, Cina

  • Optimist_030324_low-74

BRONZO per Guido Gallinaro a Sanya “Youth Sailing World Championships”! Finale al cardiopalma e classifica decisa solo all’ultima regata: dopo la delusione per la squalifica subíta in race 7 ed essere stato sempre in testa o nelle
Primissime posizioni, Guido ha dimostrato di resettare il tutto e lottare come un leone per un posto sul podio conquistato grazie ad uno splendido secondo parziale finale! Una reazione da vero Campione che non si è fatto abbattere e ha proseguito concentrato! Grandissimo Guido e complimenti al suo coach #fragliavelariva Fabio Zeni a cui ieri sarà venuta la...febbre gialla!
E l’Italia rivince per il secondo anno consecutivo il Trofeo per nazioni grazie ad una grande squadra (medaglia nel 29er stravinto da Porro-Leoni), nel 420 F (bronzo con Passamonti-Fava), nell’RS:X (argento in parità per Giorgia Speciale) con tutte le altre discipline comunque nella top ten. Complimenti a tutti i ragazzi-e, agli allenatori personali oltre che al DT Alessandra Sensini, che ancora una volta porta fatti, medaglie e non parole come d’altra parte ha fatto da atleta!

classifiche: http://www.worldsailingywc.org/results/2017_sanya_china.php

News pubblicata il 15 Dicembre 2017