squadra agonistica

Squadra Laser e Optimist a staffetta tra Coppa Italia e I Selezione nazionale

Le squadre agonistiche della Fraglia Vela Riva a staffetta tra una regata e l’altra: quella Laser ha concluso la Coppa Italia disputata a Torbole con 4 atleti a podio e passa il testimone alla squadra Optimist, che ha iniziato lunedì a Porto Rotondo la prima selezione nazionale per la qualifica ad europei e mondiali di classe

Tanti podi fragliotti all'Italia Cup Laser di Torbole

Per la squadra fragliotta Laser è stato un brillante week end al Circolo Vela Torbole, in occasione della quarta tappa dell’Italia Cup FIV, dato che si è andati a podio in tutte e quattro le categorie in cui il coach Fabio Zeni aveva propri atleti: nei Laser Radial secondo posto del fresco bi-campione europeo Guido Gallinaro, nella stessa classe sedicesimo assoluto Brando Mattivi, che vince tra gli under 17 così come successo alla tappa di Napoli e ottimo terzo femminile di Alisè Santorum (in parità di punteggio con la seconda).

Zonale Laser a Torbole

Una sola prova alla regata zonale Laser disputata domenica 15 aprile al Circolo Vela Torbole. Per la Fraglia Vela Riva presenti nei Laser 4.7 Gregorio Moreschi che ha vinto nella propria categoria, Filippo Campisi, terzo e Alessandro Mercurio finito quarto. Nella classe Laser Radial Chiara Benini Floriani seconda assoluta e prima di categoria con Alisè Santorum quarta assoluta.

Guido Gallinaro ancora Campione Europeo Laser Radial!


L’atleta Fraglia Vela Riva si conferma campione Europeo dopo un campionato molto difficile, che a fine evento ha visto distacchi notevolissimi tra le prime tre posizioni

Guido Gallinaro in testa all'europeo Laser Radial sul Balaton

Sabato la conclusione degli Europei Laser Radial sul lago Balaton, con il fragliotto Guido Gallinaro in testa

Zonale Laser Malcesine

Mentre sono al via i Campionati europei Laser Radial e 4.7, i più giovani laseristi fragliotti hanno disputato domenica la regata zonale organizzata nella vicina Fraglia Vela Malcesine: nella classe 4.7 Gregorio Moreschi si è aggiudicato il terzo gradino del podio, 11° Alessandro Mercurio e 13° Filippo Campisi. Nella classe olimpica femminile Laser Radial Chiara Benini Floriani ha chiuso quarta assoluta e prima tra le donne. Alisè Santorum settima e Brando Mattivi decimo.

Al via gli Europei Laser Radial e Laser 4.7 con Gallinaro e Bedoni

Iniziano oggi i Campionati Europei per le classi Laser Radial e Laser 4.7, rispettivamente in Ungheria (Lago Balaton) e Grecia (Patrasso). La Fraglia Vela Riva è impegnata con due suoi atleti: Guido Gallinaro nel Radial dovrà difendere il titolo continentale conquistato lo scorso anno a Gdynia con il suo solito, grande talento. Matteo Bedoni è invece impegnato per la prima volta in una regata internazionale Laser 4.7 di questa portata, quindi a lui va un grande in bocca al lupo!

Tripletta fragliotta alla Selezione Interzonale Optimist FIV

Ben dodici atleti portacolori della Fraglia Vela Riva qualificati alla prima selezione nazionale Optimist sui 38 posti disponibili

Guido Gallinaro premiato al velista dell'Anno FIV 2018

Anche Guido Gallinaro con il suo allenatore Fabio Zeni alla premiazione del Velista dell'Anno FIV, evento organizzato a Villa Miani da Acciari Consulting con la Federazione Italiana Vela, in veste di partner istituzionale. Guido è stato premiato per i bellissimi risultati ottenuti nel 2017 sul Laser Radial: bronzo al Mondiale Giovanile a Sanya (Cina) e oro al Campionato Europeo disputato in Polonia per i colori della Fraglia Vela Riva.