squadra agonistica

Squadra Optimist Finlandia gemellata con la Fraglia

In questo avvio di marzo gran parte della squadra Optimist #fragliavelariva (chi non era in trasferta a Crotone e Kuwait) si è allenata con il tecnico Santiago Lopez insieme alla squadra Finlandese in un ottica di selezione per Campionati Europei e del Mondo di classe. Tra le due squadre si è trattato di un vero e proprio gemellaggio, dato che i fragliotti hanno ospitato in famiglia gli amici finlandesi: esperienze di sport e di vita che rimarranno indimenticabili!

2^ Italia Cup Laser: oro di Chiara Benini Floriani

Chiara Benini Floriani oro alla 2^ Italia Cup Laser di Ragusa; ottimi spunti di tutta la squadra #fragliavelariva

Squadra Optimist fragliotta conquista Alassio

Oro per Alex Demurtas, argento per Marco Franceschini; vittoria femminile di Emma Mattivi e tra i cadetti bronzo di Giovanni Bedoni

Su RAISPORT intervista esclusiva a Gallinaro-Chistè

Per chi non è riuscito a vedere in TV l'intervista esclusiva di Giulio Guazzini a Guido Gallinaro e Leonardo Chistè - andata in onda il 21 febbraio 2019 alle ore 19:30 su Raisport, a questo LINK dal minuto 1'40" - dopo l'impresa di Soldini su Maserati - è possibile riascoltare lo speciale  della trasmissione l'Uomo e il Mare. Buona visione!

Optimist alla regata internazionale di Palamos

Bellissima trasferta della squadra agonistica #fragliavelariva Optimist a #Palamos: tempo, vento e attività sociali e conviviali hanno permesso di trascorrere 4 giornate fantastiche, per ragazzi e accompagnatori. Ecco il report del tecnico Mauro Berteotti: “La regata internazionale di Palamos con i suoi 550 iscritti a numero chiuso é sicuramente una tra le regate di piu alto livello al mondo. Organizzazione e ospitalità sempre fantastica.

Partenza d'oro per la squadra Laser 2019!

Ottimo avvio di stagione per la squadra Laser #fragliavelariva, che ad Andora ha preso parte all’Italia Cup organizzata dal Circolo Nautico Andora. Podio per Mattia Cesana nei Laser 4.7 (180 al via), terzo assoluto e primo under 16; 16° Filippo Campisi (1-5 migliori parziali); prima femminile U19 e terza assoluta femminile Chiara Benini Floriani nei Laser Radial (156 partecipanti). Nella stessa classe ci piace citare anche Joyce Floridia cresciuta alla Fraglia Vela Riva e ora in forze alle Fiamme Gialle (2^ assoluta).

Regata a Pola di S. Nicola per la squadra Optimist

La squadra Optimist #fragliavelariva ha partecipato come sempre in modo massiccio alla regata di Pola, Croazia, St. Nicholas 2018: 10 ragazzi che hanno avuto l'opportunità di fare un ottimo allenamento in condizioni varie nelle tre giornate di regata. Vento leggero nel primo giorno con 6 nodi e tre regate disputate; secondo giorno con ancora meno vento (sui 5 nodi) e una sola prova e gran finale il terzo giorno con libeccio sui 12-15 nodi, onda formata e tre belle regate.

Tante Coppe per gli Optimist a Varazze

Mentre in Fraglia si festeggiavano i 90 anni con l'inaugurazione della nuova sala, l'attività giovanile Optimist non si è fermata e nel week end gli allenatori Santiago Lopez e Mauro Berteotti insieme a tutta la squadra, sono andati in trasferta al Varazze Club Nautico (che nel 2019 festeggerà il centenario) per partecipare al memorial Angela Lupi. Una trasferta ricca dato che in tutte e due le categorie cadetti e juniores la Fraglia Vela Riva ha onorato il proprio guidone piazzando due suoi atleti per ciascun podio!

Alex Demurtas Campione Europeo Team Race con tutta la squadra azzurra

Alex Demurtas doppiamente Campione Europeo Oprimist: dopo il titolo individuale vinto a luglio, a Ledro insieme alla squadra azzurra composta da Lorenzo Pezzilli, Claudia Quaranta e Sophie Fontanesi (seguiti dal coach Simone Gesi) si è ripetuto con il titolo Europeo Team Race! Bravissimo Alex e complimenti a tutta la squadra!