La Fraglia Vela Riva insignita della Stella d'Oro al Merito Sportivo.

Data
Mer, 28/04/2010

Lunedì 10 maggio la Fraglia Vela Riva riceverà, alla presenza del Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai e dell'Assessore allo sport Marta Dalmaso, la "Stella d'oro al Merito Sportivo" per l'anno 2008(80 anni di vita del circolo), l'onorificenza del CONI istituita nel 1933 e assegnata a quelle società che si sono dedicate con impegno a favore dello sport per almeno 50 anni di attività.
Il Regolamento del CONI scrive per la precisione: "La Stella al Merito Sportivo può essere concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e migliorare lo sport nel Paese".
In una lettera inviata dal presidente del CONI Giovanni Petrucci si legge:"L'onorificenza vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della Società ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del CONI per il contributo offerto alla crescita e all'affermazione dello sport italiano".

 

 

La Commissione Benemerenze Sportive del CONI propone annualmente un massimo di 20 società sportive (tra tutte le discipline) in tutta Italia per l'assegnazione della Stella d'Oro. Il raggiungimento di tale onorificenza è stato ottenuto grazie all'impegno e all'attività di staff e direttivi succeduti negli anni, che con impegno e passione hanno dato un impulso straordinario all'attività della Fraglia Vela Riva. Grazie a tutti!