Inizio d’estate fragliotta scoppiettante per squadre agonistiche e scuola vela

Data
Ven, 22/06/2018

Squadra Optimist
Dopo il trionfo della squadra Fraglia Vela Riva al Trofeo Optimist d'Argento-3^ tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport disputato a Torbole, in cui per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il Trofeo Optimist d’Argento con la prestazione degna di nota di Mosè Bellomi (1° cadetto con ben 42 punti di vantaggio sul secondo) e l’ottima performance degli juniores che hanno occupato molte posizioni della top 10, i risultati fragliotti sono proseguiti a gonfie vele anche nei due giorni immediatamente successivi. In occasione della 34^ Due giorni Ledro Team Race, dopo 36 match il Team Fraglia Vela Riva 1 (Demurtas, Bellomi, Cesana, Mugnano) ha vinto davanti rispettivamente al Circolo Velico Ravennate e Team Vela Città di Cesenatico. Quarto posto per Fraglia Vela Riva 2. 

I successi sono proseguiti in occasione dell'Opti-Club Super Star, una nuova regata ad invito a squadre formate da un cadetto e uno juniores, organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò: la coppia fragliotta formata dai fratelli Malika e Mosè Bellomi ha conquistato il secondo posto alle spalle del Team del Tognazzi Marine Village, formato dal campione del mondo Marco Gradoni e il compagno di squadra cadetto Niccolò Pulito. Terzi i rappresentanti dello Yacht Club Italiano (Genova).
Alex Demurtas, unico rappresentante del lago di Garda selezionato ai Campionati Europei Optimist, inizierà lunedì 25 giugno in Olanda le regate continentali che lo vedono impegnato con altri compagni di squadra. Per Alex, nonostante la sua giovane età, un’ulteriore importante occasione di crescita; per la Fraglia un’assidua presenza in azzurro nella classe giovanile più diffusa al mondo.

Squadra Laser
E’ arrivata per Guido Gallinaro la convocazione della Federazione Italiana Vela ai Campionati Mondiali Giovanili World Sailing, che lo vedranno coinvolto a Corpus Christi, USA, nella classe Laser Radial: obbiettivo reale, una medaglia. Per il resto della squadra week end all’insegna delle regate zonali disputate a Brenzone, presso lo Yacht Club Acquafresca, con la conferma di molti atleti già distinti negli eventi fin qui disputati.
 

Scuola vela
Sono iniziati a Riva del Garda i corsi estivi di scuola vela per bambini e adulti, con i giovanissimi timonieri che impareranno i primi rudimenti della vela per poi eventualmente proseguire tra le fila della squadra pre-agonistica della Fraglia Vela Riva. I partecipanti stanno insieme tutto il giorno con pausa pranzo presso il circolo: un momento di aggregazione, oltre che un’occasione per conoscere l’affascinante mondo della vela in un ambiente e in un territorio, il Garda Trentino, che dall’acqua è ancor più bello.