Due podi alla Coppa Primavela FIV di Crotone

Data
Mer, 30/08/2017

Mosè Bellomi vinceCADETTI FIV (2007) e Alex Demurtas conquista, a parità di punteggio, il secondo posto nella Coppa del PRESIDENTE FIV (2006)

Trasferta decisamente positiva per la squadra Optimist Fraglia Vela Riva allenata da Santiago Lopez: alla Coppa Primavela FIV, evento ritenuto il Campionato Nazionale della vela Giovanile, sono stati centrati ben due podi sulle 3 categorie presenti per la classe Optimist. Al Club Velico Crotone la squadra fragliotta, dopo le selezioni zonali, si è presentata con 5 atleti all’appuntamento più importante dell’anno e ancora una volta si è distinta grazie all’ottima performance dei suoi piccoli atleti. Mosè Bellomi si è aggiudicato la Coppa CADETTI FIV riservata ai nati nel 2007, dominando dopo le quattro regate disputate con tre primi e un terzo, e lasciando a 8 punti il catanese Adorni e a 14 il locale Balzano, terzo classificato. Nella stessa categoria ottimo sesto posto di Manuel De Asmundis. Gran risultato anche tra i più grandi nati nel 2006 impegnati nella Coppa del PRESIDENTE FIV: Alex Demurtas, nonostante la parità di punteggio con il primo, si è dovuto accontentare di un comunque meritatissimo secondo posto alle spalle del diretto avversario Alessandro Cortese, nuovo talento del club organizzatore. Nella top 10 anche Marco Franceschini, ottavo. Tra i più piccoli in regata, nati nel 2008 e in gara per la Coppa Primavela, buon sedicesimo di Marco Dusatti; trentaduesima (su 72) Victoria Demurtas.
Da domani inizieranno sempre  a Crotone i Campionati Nazionali Giovanili Under 16 con la Fraglia Vela Riva ancora presente in modo massiccio: nella classe Optimist schiera 7 atleti, mentre tra i Laser ha ben 8 timonieri, tra cui il campione uscente Guido Gallinaro e Chiara Benini Flioriani lo scorso anno terza nei Laser 4.7 Under 16 e quest’anno alla prima esperienza nel Laser Radial.

Classifiche Optimist: https://www.clubvelicocrotone.it/regate2017/Optimist/Opt-risultati.pdf