Coppa Primavela: la Fraglia Vela Riva a Trieste con 11 atleti!

Data
Mar, 30/08/2016

A Trieste l'appuntamento più importante della vela giovanile per la Federazione Italiana Vela, la “Coppa Primavela”, vede una partecipazione in massa (dopo le selezioni svolte nei mesi scorsi) anche della Fraglia Vela Riva che schiera nelle tre categorie “Coppa del Presidente” (11 anni), Coppa Cadetti” (10 anni) e "Coppa Primavela” (9 anni), ben 11 atleti nella classe Optimist. Per ora la protagonista assoluta - oltre all’amicizia tra i bambini dei circolo provenienti da tutta la penisola - sembra essere la bora, che speriamo possa calare tra il secondo e il terzo giorno per riuscire a disputare qualche regata!

Lunedì si è comunque svolta la suggestiva cerimonia d’apertura in Piazza Unità d’Italia e la notte la bora ha fatto la sua comparsa con raffiche fino a 35 nodi per proseguire nella giornata di martedi. Le previsioni danno vento forte anche mercoledì, sebbene in leggero calo e si vedrà se resterà entro i 15 nodi previsti come massima forza per fare regatare i timonieri della categoria cadetti o bisognerà attendere giovedì per il ristabilirsi del tempo con vento a regime di brezza.

Ecco il report del primo giorno del tecnico Berteotti:
"Ieri, vigilia della Coppa Primavela, gran caldo a Trieste: siamo riusciti a fare comunque un allenamento con debole brezza da ovest dai 3 ai 7 nodi, rientrando alle 14 e a seguire briefing in albergo. Terminato il coach meeting, alle 18 30 é cominciata la cerimonia di apertura nella fantastica piazza Unità d'Italia; dopo cena come da previsione é entrata la bora! Speriamo che non soffi troppo forte nei prossimi giorni dato che il limite per i cadetti é 15 nodi.
I nostri ragazzi presenti sono ben 11:
Per la Coppa del Presidente:
Agata
Emma
Elena
Greta
Mattia
Per la Coppa Cadetti:
Alex
Amedeo
Filippo
Marco
Per la Coppa Primavela:
Leonardo
Mosè

Ulteriori info:
Info:
http://www.golfoditrieste.net/page/PrimaVela%202016/101.html