Cadetti squadra Optimist a Livorno: vicono Cesana e Scalmazzi

Data
Lun, 02/05/2016

Ottimo risultato di squadra alla Settimana Velica di Livorno per la Fraglia vela Riva, presente con otto atleti cadetti, di cui ben 5 nella top 10! Condizioni difficili per i rivani che hanno dovuto affrontare poco vento (6-8 nodi direzione O-NO) e onda (1,5-2 mt). Ma è stato un ottimo allenamento in previsione delle prossime gare.

Cinque prove e vittoria fragliotta cadetti sia tra i maschi che tra le femmine con la solita "coppia" Cesana-Scalmazzi, che sale sul gradino più alto del podio nella propria categoria.
Mattia Cesana vince con due primi, due secondi e un quarto con 2 punti di vantaggio su Gabriele Venturino. La nostra Agatina invece ha piazzato anche un primo assoluto in regata 4, vincendo con margine sulla compagna di squadra Emma Mattivi, nona assoluta.

Oltre al successo di Cesana tra i maschi ottimo risultato di Alex Demurtas e Marco Franceschini, rispettivamente settimo e ottavo sui 71 partecipanti. 18^ Elena Prandi (con un buon 10° nella regata di esordio), 21° Mosè Bellomi, 37^ Malika Bellocci (penalizzata da un bfd).

Complimenti alla Squadra:
37^ Bellomi Malika
21^ Bellomi Mosè
12^ Prandi Elena
9^ Mattivi Emma e 2^ fem
8^ Franceschini Marco
7^ Demurtas Alex
4^ Scalmazzi Agata e 1^ fem
1^ Cesana Mattia (Cocco)

Ora si torna al lavoro per prepararsi al meglio alle selezioni zonali!