In testa il turco Rasim Yasar, ma ad un punto il fragliotto Davide Duchi

Data
Ven, 18/04/2014

Al 32° Meeting del Garda Optimist in testa il turco Rasim Yasar, ma ad un punto il portacolori del circolo organizzatore Fraglia vela Riva Davide Duchi, secondo. Domani e domenica la diretta streaming.
Nella Laser Youth Easter Regatta in testa gli italiani Emil Toblini (Laser 4.7) e Marco Planchestainer (Laser Radial)

Giornata un po' difficile per le condizioni di vento molto incostanti oggi sul Garda Trentino per la 2nd World Youth Sailing Week. Poche le regate disputate nei diversi campi di gara tra Riva del Garda, Torbole e Malcesine: una sola prova alla Fraglia Vela Riva per la categoria juniores del 32° Meeting del Garda Optimist (nulla di fatto per i più piccoli cadetti) e una sola prova anche alla Fraglia Vela Malcesine per Laser Radial e Laser 4.7. Nessuna regata al Circolo Surf Torbole per il Techno 293 Garda Lake Meeting, evento che con oggi ha superato i 100 iscritti e che si concluderà domani.

2nd World Youth Sailing Week / 32° Meeting del Garda Optimist DAY 2
Le 5 flotte juniores sono riuscite a disputare una prova regolare ciascuna: come già successo in altre edizioni la Turchia si inserisce nelle posizioni di testa: al comando infatti con due primi e un secondo il turco Rasim Yasar, ad un solo punto dall'atleta della Fraglia Vela Riva Davide Duchi, già protagonista agli scorsi mondiali Optimist con la squadra azzurra. Duchi finora è stato molto regolare con un quarto (scartato), due primi e un terzo. In parità il tedesco Lennart Kuss, terzo. Buoan rpesenza azzurra nelle prime posizioni con al quarto posto Luca Valentino (CV Cesenatico), al sesto Salvo Sciuto (NIC Catania), al nono Riccardo Sepe (CdV Roma) e al decimo un altro portacolori del circolo organizzatore Fraglia Vela Riva , Guido Gallinaro. Con una vittoria odierna la romana Arianna Passamonti (NC Castelfusano) è passata al comando della categoria femminile, quindicesima assoluta.
Domani partenza prevista per gli juniores alle ore 10:30, mentre i cadetti partiranno alle 8:30. Grazie a Kinder + Sport sarà possibile seguire l'evento in diretta web collegandosi al sito fragliavelariva.it/regatta/live
classifiche juniores dopo 4 regate:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1527-result-f...


2nd World Youth Sailing Week / Laser Youth Easter Meeting - DAY 3
Vento leggero a Malcesine, ma sufficiente per concludere una regata: nei Laser Radial rimane nettamente in testa l'atleta della Fraglia Vela Malcesine Marco Planchestainer, oggi primo. Alle sue spalle Roberto Pollara (SVMM Venezia) e Pietro De Luca (CN Brenzone).
Emil Toblini, un altro atleta della Fraglia Vela Malcesine, in testa nei Laser 4.7 davanti al norvegese Hassum. Vittoria di giornata per Matto Saglia, terzo assoluto; prima femmina Roberta Ramazzotti (Fraglia Vela Desenzano), quinta assoluta.

www.velagardatrentino.com

CLASSIFICHE World Youth Sailing Week: http://www.velagardatrentino.com/idPm/2022/ncName/ResultsOptimistYouth20...

MEDIA LINKS:
photo gallery 32 Meeting del Garda Optimist:
https://plus.google.com/u/0/photos/+FragliadellaVelaRivaGardalake/albums...

photo gallery Laser Youth Easter Meeting:
https://plus.google.com/u/0/photos/109963424347830349974/albums/60036512...

photo gallery Techno 293 Garda Lake Meeting:
https://plus.google.com/u/0/photos/109963424347830349974/albums/60035085...

VIDEO 32 Meeting del Garda Optimist- day 1:
http://youtu.be/8j7hXYE7MMo

LIVE STREAMING SABATO 19 aprile E DOMENICA 20 aprile: http://www.fragliavelariva.it/regatta/live