club

Yachting Rus Cup - Garda trophy 2018

On Tuesday, on the Italian lake Garda, the traditional regatta of the oldest and largest Russian-speaking community Yachting Rus started.

Yachting Rus Cup is the international competition included in the official calendar of the Italian Sailing Federation.

Fraglia Vela Riva "Star Sailors League Training Center"

There’s a brand new reality on the Northern shore of lake Garda, where sailing has its natural home, where the most famous sailors of the world have come at least once in their life - if not yearly - to train for its perfect conditions. Here, where in the morning you have the wind from the north, Peler, and in the afternoon from the south, Ora, the SSL founded a very active training center run by the Olympic Star crew Frithjof Kleen (GER).

Rivetta per collegare parcheggio a Riva e le sue spiagge

Eliminare il problema del parcheggio (e di eventuali multe) in prossimità del centro storico e delle spiagge? Ora si può con "RIVETTA" la navetta che collega il parcheggio zona Baltera al centro di Riva!

Info: http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Notizie-ed-eventi/Notizie/In-evidenza/Novita-per-parcheggiare-c-e-Rivetta

Il fragliotto Alex Demurtas qualificato ai Campionati Europei Optimist in Olanda

Alex Demurtas, portacolori della Fraglia Vela Riva al suo primo anno da juniores (12 anni) si è qualificato ai Campionati Europei Optimist dopo la seconda selezione conclusa domenica a Gaeta e le 19 regate totali fatte tra la prima qualifica disputata a Porto Rotondo (7 regate) nel week end del 25 aprile e l'ultima organizzata allo Yacht Club Gaeta (12 regate)!

Benvenuta Montura!

Nuova stagione Fraglia Vela Riva con Montura, che sarà presente anche al 36° Meeting del Garda Optimist. Questa settimana Montura lo sostiene su #Internazionale

#SailingANewWay #‎gardameetingoptimist‬ ‪

Gommoni Focchi con Fraglia Vela Riva

Anche quest'anno, durante le più importanti regate organizzate dalla #fragliavelariva Focchi e Suzuki Italia Marine presenti con gli ultimi modelli di gommoni e motori marini, grazie all'amicizia consolidata negli anni tra il circolo - e in particolare il nostromo Fausto - e il sig. Gianpaolo Focchi. Durante il 36° Meeting del Garda Optimist, Focchi metterà a disposizione 11 gommoni di varie misure e con diverse cilindrate: 2 mezzi per la stampa e 9 per lo STAFF (posa boe e sicurezza).

36° Lake Garda Meeting Optimist preview

The "Lake Garda Meeting Optimist Class" (28th March - 1st April) is an ongoing party for youth sailing and for sharing those values that are linked to nature, sport and the local area.

With a month to go, a record number of event participants is announced with over 1,200 taking part from 32 different countries, including, for the first time, Japan. 

Best Wishes!


La Fraglia Vela Riva e tutto il suo Staff desiderano fare gli Auguri di Serene Festività a tutti coloro che hanno portato con onore il guidone del club.
Tra questi, un pensiero speciale è rivolto ad atleti e genitori, che sono insieme anima e destinatari delle nostre passioni, sostenute dai tanti volontari.
Li ringraziamo della fiducia che ci rinnovano, con la consapevolezza di come il lavoro condiviso e complementare di Club e Famiglie sia proficuo per la crescita dei ragazzi e della Vela.

Gallinaro al Mondiale Giovanile in Cina

In bocca al lupo all'atleta #fragliavelariva Guido Gallinaro pronto per raggiungere con la squadra azzurra Sanya-in Cina, sede dei Mondiali Giovanili, evento clou della stagione della vela giovanile, in programma dal 9 al 16 dicembre. L'Italia si presenta come nazione campione in carica e Guido cercherà di contribuire con il suo Laser Radial ad una conferma della squadra capitanata da Alessandra Sensini.
Forza Guido, avanti tutta!
Info e aggiornamenti nel sito ufficiale: http://www.worldsailingywc.org/home.php