Porto e sede
La Fraglia Vela Riva ha in concessione dalla Provincia Autonoma di Trento lo specchio acqueo antistante il circolo, con un centinaio di posti per l’ormeggio delle barche a bulbo e d’altura nei due moli più esterni. Ci sono inoltre cinquanta posti nell’area appena ristrutturata della Spiaggia degli Ulivi. Anche chi proviene dal basso lago con la propria barca può sostare qualche giorno, godendo dei servizi del club - possiblità di ormeggi stagionali.
La storica sede della Fraglia offre una struttura che soddisfa le esigenze dei regatanti 365 giorni l'anno. Segreteria, officina, spogliatoi sono a piano terra, comodi alla gru e allo scivolo di alaggio delle barche; bar e ristorante, sala comfort/internet, terrazza offrono al primo piano una vista mozzafiato sul lago e una serie di servizi comodi per il pre o post regata.
In particolar modo la terrazza di 400 mtq, in gran parte coperta con struttura fissa, si addice a premiazioni, cene e party, che fanno delle regate un momento socializzante di aggregazione tra regatanti, accompagnatori e ufficiali di regata, spesso provenienti da paesi differenti.
MEZZI E STRUTTURE DISPONIBILI
Il circolo è attrezzato per accogliere mezzi, ospiti regatanti e accompagnatori, con servizi interni alle strutture del club. Il parco barche adiacente ha 250 posti, 2 scivoli di alaggio, parcheggio auto, ulteriori 80 posti barca liberi nel porto per uso regate, 3 pilotine per il Comitato di Regata, 14 gommoni di proprietà, magazzino per stazze e vele, 2 sale riunioni, scuola di vela e di informazione di eventi, bagni/docce spogliatoi, ufficio di Segreteria Regata, 3 uffici per Giuria e Comitato di Regata, bar/ristorante, terrazza coperta, solarium, stazione meteo, webcam e wireless.
News
